230 – De Angelis- Greco (Pfizer): “Le piattaforme digitali avranno un ruolo sempre più preponderante nel diffondere le conoscenze al pubblico generale”

#lsea2023

Covid Legacy

Angela De Angelis,
Damiano Greco

Un progetto nato con la volontà di non dimenticare cosa ha rappresentato la pandemia di Covid-19 e con l’obiettivo di creare consapevolezza sulla tematica nella popolazione generale. È “Covid Legacy” di Pfizer e noi ne abbiamo parlato con Angela De Angelis, Direzione Medica Covid Franchise e Damiano Greco, Direzione Medica Covid Franchise di Pfizer

Come è nata l’idea di realizzare questo progetto e a chi si rivolge?
Premesso che gli anni della pandemia hanno causato una crisi senza precedenti e generato una serie di cambiamenti da cui non si può tornare indietro, il progetto è nato con l’intento di continuare a riflettere su ciò che è accaduto in modo tale da trarne degli insegnamenti ed essere più preparati per le sfide che ci aspettano in futuro. Il progetto si rivolge al pubblico generale.

Potreste descriverlo brevemente?
Il progetto consiste in una serie di 6 vodcast educazionali, diffusi tramite piattaforme digitali, che hanno come obiettivo quello di aumentare la consapevolezza del pubblico generale sull’impatto attuale del Covid-19.

Che risultati avete o volete raggiungere?
Per le sue caratteristiche, il Covid-19 è un argomento in continua evoluzione. Lo scopo del progetto è dunque di sensibilizzare la popolazione, avvalendosi del contributo di esperti del settore, per fare luce su una realtà complessa ed eterogenea, in modo tale che il cittadino abbia gli strumenti giusti per agire in maniera consapevole nella vita di tutti i giorni, proteggendo sé stesso e gli altri.

Cosa pensate ci sia ancora da fare in questo ambito?
Nonostante negli ultimi mesi la pandemia abbia consentito alla maggior parte del mondo un ritorno alla vita “normale” come la conoscevamo prima del Covid, crediamo, in accordo con quanto dichiarato dall’OMS, che il Covid-19 continui ad essere una minaccia globale. Per questo motivo, siamo convinti che il progetto “Covid Legacy” sia necessario e attuale per contribuire a diffondere una corretta informazione sulla tematica.

Qual è l’aspetto principale del Digital Campaign che sarà più importante secondo voi nei prossimi anni?
Crediamo che le piattaforme digitali avranno un ruolo sempre più preponderante nel diffondere le conoscenze al pubblico generale. Per questo motivo, riteniamo che il format scelto (vodcast) sia innovativo e ci permetta di raggiungere con più facilità il nostro target: il pubblico generale. Inoltre, l’unicità di questo progetto risiede nel dare valore, oltre che al contenuto, anche alla forma, avvalendoci di partner molto validi e attivi nel campo dei social media e delle telecomunicazioni.



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Popular Science Italia © 2024