Terapie promettenti nelle recidive post-Car-T

I ricercatori del Mount Sinai e del Memorial Sloan Kettering Cancer Center (MSK) hanno identificato terapie che possono aiutare i pazienti con mieloma multiplo con cancro del sangue che sperimentano una recidiva dopo terapia con cellule Car-T. Lo studio è stato pubblicato dalla rivista…

Leggi

Effetto del G-CSF sulla tossicità post Car-T

Le cellule Car-T sono terapie rivoluzionarie ma possono causare tossicità significative tra cui la sindrome da rilascio di citochine (CRS), la sindrome da neurotossicità associata a cellule effettrici immunitarie (ICANS) e le citopenie. Il fattore stimolante le colonie di granulociti (G-CSF) viene spesso utilizzato…

Leggi

UCART19 nei pazienti con leucemia recidivante

Le Car-T anti CD19 derivate da cellule di donatori sani UCART19 hanno mostrato un profilo di sicurezza gestibile e attività antileucemica in pazienti adulti pesantemente pretrattati con leucemia linfoblastica acuta a cellule B recidivante o refrattaria. Lo studio CALM, i cui risultati sono stati…

Leggi

Sistema di targeting versatile per vettori lentivirali

La consegna selettiva del gene a un tipo cellulare di interesse che utilizza vettori lentivirali mirati è una strategia efficiente e sicura per le applicazioni di terapia cellulare e genica, inclusa la terapia con cellule Car-T. I vettori lentivirali pseudotipizzati con le proteine ​​dell’involucro…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Popular Science Italia © 2022