Eventi cardiovascolari associati alle Car-T

Le terapie Car-T approvate per il trattamento dei tumori del sangue, come axicabtagene ciloleucel (axi-cel) e tisagenlecleucel (tisa-cel), sono associate a tossicità multisistemica. I ricercatori dell’Anderson Cancer Center hanno analizzato gli eventi avversi cardiovascolari associati a questi farmaci. I risultati sono stati pubblicati dalla…

Leggi

Car-T: linee guida per infermieri

La terapia con cellule Car-T è associata a una varietà di eventi avversi e tossicità unici che richiedono una vigilanza medica/infermieristica specialistica in un contesto clinico appropriato. Segni e sintomi sottili non riconosciuti possono provocare un rapido deterioramento e addirittura sequele cardiorespiratorie e/o neurologiche…

Leggi

Associazione tra terapia ponte ed esiti della terapia Car-T

I ricercatori della Hengyang Medical School, University of South China hanno esaminato tutte le prove disponibili per esaminare l’associazione tra i risultati della terapia ponte e della terapia con cellule Car-T mediante revisione sistematica e meta-analisi. I risultati sono stati pubblicati dalla rivista Cytotherapy.…

Leggi

Revisione sistematica degli studi sulle Car-T nel mondo

clinical trial

In una revisione sistematica pubblicata di recente dalla rivista Cancers, i ricercatori dell’Università di Sao Paulo prevedono quello che potrebbe essere lo scenario nei prossimi anni nell’approvazione delle terapie con cellule Car-T dirette per le neoplasie ematologiche e per i tumori solidi solide. Gli…

Leggi

Car-T anti Claudin18.2 nei tumori gastrointestinali

I risultati iniziali di uno studio pubblicato dalla rivista Nature Medicine suggeriscono che le cellule Car-T dirette contro CLDN18.2 (CT041) hanno un’efficacia promettente con un profilo di sicurezza accettabile nei pazienti con tumori dell’apparato digerente (in particolare con tumore gastrico) fortemente pretrattati, CLDN18.2-positivi. La…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Popular Science Italia © 2022