Odontoiatria e utilizzo della nanotecnologia

Un gruppo di ricercatori ha svolto un’indagine con lo scopo di esaminare le applicazioni cliniche della nanotecnologia in odontoiatria con particolare attenzione all’implantologia, alle cure preventive, all’ortodonzia, all’odontoiatria restaurativa e all’endodonzia. Seguendo i criteri PRISMA e registrati in PROSPERO (ID: CRD 564245), è stata…

Leggi

Impianti dentali in pazienti con malattie autoimmuni

Gli impianti dentali forniscono una soluzione affidabile per i pazienti edentuli con malattie autoimmuni poiché migliorano la qualità della vita. Katia Sarafidou e collaboratori hanno effettuato una revisione sistematica con la finalità di determinare se le malattie autoimmuni con manifestazioni orali possono influenzare il…

Leggi

Problemi legati agli impianti dentali nella zona estetica

La soddisfazione del paziente è un indicatore cruciale del successo di un trattamento implantare dentale e il raggiungimento di un risultato finale esteticamente accettabile è fondamentale per ottenerla. Un’equipe di ricercatori ha svolto una revisione sistematica con l’obiettivo primario di identificare le preoccupazioni estetiche…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Popular Science Italia © 2024