Tumore del colon: guarire si può. Presentati risultati studio italiano

Guarire dal tumore del colon si può. Ad annunciarlo è Mario Scartozzi, direttore di Oncologia medica dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, in occasione dell’Advisory Board Meeting di Dubai. Grazie a nuove tecniche di diagnosi e cura, applicate al Policlinico Duilio Casula di Monserrato, sarà quindi possibile sconfiggere questo grande nemico.

L’evento scientifico ha visto la partecipazione di delegati specialisti in oncologia medica provenienti dagli Emirati, da altre aree del Medio Oriente (Arabia Saudita ed Egitto principalmente) e da tutto il mondo per gli aggiornamenti sulle novità nel trattamento del carcinoma colorettale metastatico.

L’unica lettura frontale, con lo scopo di fornire una panoramica aggiornata sulle attuali prospettive di trattamento e sulle novità nell’inquadramento clinico e biologico della patologia, è stata affidata a Scartozzi. L’intervento dello specialista del Policlinico ha aperto i lavori congressuali e ha avuto anche lo scopo di focalizzare l’attenzione sugli argomenti di maggior rilievo che sono stati poi affrontati nelle sessioni successive.

Nella sua lettura ha affrontato le principali novità emerse nell’ultimo anno e ha commentato la possibilità di applicazione di queste novità nella pratica clinica. Scartozzi è stato anche co-chairmen dell’intero meeting e per questo coinvolto come esperto nella discussione delle singole problematiche cliniche.

Post correlati

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Popular Science Italia © 2024