Home » Ambiente » Terra: nel 2053 saremo dieci miliardi. Nuovo baby boom entro 35 anni

Terra: nel 2053 saremo dieci miliardi. Nuovo baby boom entro 35 anni

Nel giro di 35 anni la popolazione mondiale potrebbe raggiungere 10 miliardi nel 2053 e i futuri abitanti della Terra potrebbero essere soprattutto africani. Gli europei invece diminuiranno. È quanto prevede l’organizzazione Population Reference Bureau, secondo la quale l’aumento potrebbe essere del 33% rispetto alla popolazione attuale, che è di circa 7,4 miliardi di persone.

Ma a causa dei diversi tassi di natalità ci saranno notevoli differenze tra i Continenti: in Europa si verificherà un calo demografico e gli abitanti passeranno dagli attuali 740 a 728 milioni. La popolazione africana, di contro,  dovrebbe raddoppiare e raggiungere i 2,5 miliardi entro il 2050.

Per quanto riguarda il continente americano, le stime indicano un passaggio dai 223 milioni di abitanti attuali a 1,2 miliardi. Crescerà anche la popolazione dell’Asia, che dovrebbe passare dai 900 milioni di abitanti attuali a circa 5,3 miliardi, mentre in Oceania la popolazione aumenterà di 26 milioni di abitanti.

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Add LinkedinLinkedin Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

Lascia un commento


*