Home » i-Tech » SurgeonRatings il sito che rende pubblica la chirurgia

SurgeonRatings il sito che rende pubblica la chirurgia

shutterstock_103075514SurgeonRatings.org è il suo nome e contiene i dati relativi a più di 4 milioni di interventi chirurgici effettuati in America e ai 50.000 medici che hanno eseguito le operazioni. Il tutto con le cifre sul tasso di complicazioni, mortalità, o buoni risultati attribuiti ad ogni chirurgo per ogni intervento.

Si tratta del primo sito web basato su dati ‘ufficiali’ finora non resi pubblici e conservati dalla agenzia di assicurazioni sanitarie per gli anziani e disabili del governo Usa ”Medicare”. A lanciarlo la non-profit Consumers’Checkbook. Il sito conterrà solo dati relativi ai chirurghi le cui performance sono state valutate ”superiori alla media” e riguardano 14 diversi tipi di operazioni, da quelle vascolari a quelle ortopediche. Esclusi invece i dati relativi a pazienti che erano molto malati o fragili prima degli interventi.

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Add LinkedinLinkedin Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

Lascia un commento


*