Home » Medicina » Sesso una volta a settimana: ecco l’elisir della felicità di coppia

Sesso una volta a settimana: ecco l’elisir della felicità di coppia

sessoNiente di più, niente di meno. Una volta a settimana è perfetto. Per raggiungere la felicità di coppia “basta” fare sesso una volta a settimana. A tanto sono arrivati i ricercatori dell’Università di Toronto che hanno pubblicato i risultati su Society for Personality and Social Psychology.

Gli esperti hanno analizzato i dati relativi ad oltre 30.000 individui intervistati nell’arco di 40 anni in differenti sondaggi tutti relativi al sesso e al benessere di coppia. In tutti i sondaggi è emerso che, contrariamente a quanto lasciano intendere libri di self-help, dicerie e articoli vari, tanto sesso non si sposa bene con una coppia più felice. Al contrario, è emerso che la felicità e il grado di benessere di una coppia aumentano con la frequenza dell’attività sessuale fino a che tale frequenza non raggiunge la fatidica soglia di una volta a settimana. Al di sopra di questa soglia la felicità della coppia cessa di aumentare.

Insomma le coppie che hanno rapporti sessuali più di una volta a settimana non sono più felici e in armonia di quelli che si fermano a una volta sola. In una delle tante indagini i cui dati sono stati rielaborati dai ricercatori canadesi è emerso anche che non sussiste un rapporto altrettanto forte tra felicità della coppia e reddito familiare, ovvero che al crescere del reddito dei due partner non aumenta parallelamente la loro felicità nello stare insieme. Secondo l’autrice della ricerca, Amy Muise, questo studio suggerisce che per la serenità di coppia è più importante mantenere una sana intimità che non fare sesso molto di frequente.

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Add LinkedinLinkedin Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

Lascia un commento


*