Home » Medicina » E-cig, Trump ospita summit per fare il punto

E-cig, Trump ospita summit per fare il punto

(Reuters Health) – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ospiterà domani, venerdì 22 novembre, un incontro sulle sigarette elettroniche alla Casa Bianca venerdì con una serie di gruppi, tra cui rappresentanti dell’industria e della sanità pubblica, per fare il punto sui danni derivanti da questi prodotti.

L’amministrazione Trump a settembre aveva annunciato un piano radicale per vietare tutti i tipi di e-cig ed essenze per lo svapo, oltre a quelle del tabacco. Il presidente USA, all’inizio di questo mese, ha dichiarato anche che avrebbe alzato l’età per acquistare tali prodotti a 21 anni. Ma il piano non è stato ancora attuato.

L’American Medical Association questa settimana ha sollecitato l’attuazione di “un divieto totale” su tutti i prodotti di sigarette elettroniche e prodotti per lo svapo che non soddisfano gli standard dei regolatori statunitensi per smettere di fumare, citando preoccupazioni sul crescente numero di gravi malattie polmonari da svapo.

Fonte: Reuters Health News
Staff Reuters
(Versione italiana Quotidiano Sanità/Popular Science)

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Add LinkedinLinkedin Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

Lascia un commento

*