

Concezione sportiva e profilo inconfondibile
La 911 Carrera T è stata costruita per esprimere appieno l’emozionalità e il carattere intensamente sportivo di questa coupé a trazione posteriore. Le parti della carrozzeria e le ruote fungono da elementi di chiara differenziazione. La sezione anteriore della 911 Carrera T presenta uno spoiler con bordo ottimizzato dal punto di vista aerodinamico e specchietti retrovisori esterni Sport Design verniciati in tinta Agate Grey Metallic. Lateralmente, il nuovo modello è facilmente riconoscibile grazie ai cerchi Carrera S da 20” con finitura Titan Grey. I loghi “911 Carrera T” sono un altro elemento distintivo del profilo laterale di questa vettura. Il posteriore è caratterizzato dai listelli della griglia sul cofano, dal logo Porsche, dalla targhetta “911 Carrera T” in tinta Agate Grey e dall’impianto di scarico sportivo di serie con terminali posizionati al centro e verniciati di nero. I colori disponibili per la carrozzeria sono nero, arancio (Lava Orange), rosso (Guards Red), giallo (Racing Yellow), bianco e azzurro (Miami Blue), ai quali si affiancano le finiture metallizzate: bianco (Carrara White), nero (Jet Black) e argento (GT Silver).


Anche l’abitacolo pone l’accento su sportività e purismo. I sedili sportivi con regolazione elettrica a 4 vie sono di colore nero con fascia centrale in tessuto Sport-Tex e poggiatesta con logo “911” ricamato in nero. Il nuovo modello Carrera T è per la prima volta disponibile anche con sedili avvolgenti a guscio su richiesta. Le manovre di guida sono eseguite per mezzo del volante sportivo GT con corona in pelle; mentre il selettore di modalità, posto sul volante e incluso nella dotazione di serie, consente al guidatore di scegliere fra diversi programmi di guida. La leva del cambio più corta con schema delle marce in rosso resta una caratteristica esclusiva della 911 Carrera T. Gli inserti decorativi sul cruscotto e sulle portiere sono di colore nero, così come lo sono le maniglie apriporta interne. Viene introdotto per la prima volta il pacchetto di allestimenti interni “T”, che accentua ulteriormente l’immagine sportiva della vettura con i colori a contrasto Racing Yellow, Guards Red o GT Silver, da utilizzare per aggiungere un tocco cromatico a varie componenti, come le cinture di sicurezza, il logo “911” sui poggiatesta, le maniglie apriporta a tirante o le fasce centrali dei sedili in Sport-Tex.
Miglior rapporto peso-potenza e prestazioni ottimizzate
Il motore piatto a sei cilindri da tre litri e a doppia sovralimentazione eroga una potenza pari a 272 kW (370 CV) e una coppia massima di 450 Nm, fra 1.750 e 5.000 giri/min. Il rapporto peso potenza è stato migliorato e porta-to a 3,85 kg/CV, garantendo così prestazioni ottimizzate e un comportamento dinamico più agile. Grazie alla trasmissione manuale con leva del cambio corta e blocco meccanico del differenziale, la 911 Carrera T accele-ra da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi – 0,1 secondo in meno rispetto alla 911 Carrera Coupé e raggiunge i 200 km/h in soli 15,1 secondi. Su richiesta, la Carrera T è disponibile anche con Porsche Doppelkupplung (PDK), che consente alla vettura di raggiungere i 100 km/h in 4,2 secondi e i 200 km/h in 14,5 secondi. Entrambe le varianti di trasmissione consentono di raggiungere una velocità massima di oltre 290 km/h.
Per gentile concessione di Porsche
