Home » Medicina » Oncologia e nutrizione. Nasce nuovo canale dedicato

Oncologia e nutrizione. Nasce nuovo canale dedicato

Ogni giorno in Italia circa 1.000 persone ricevono una diagnosi di tumore, e la prevalenza di pazienti con storia di cancro è in crescita: erano oltre 3 milioni nel 2017, ma supereranno i 4 milioni e mezzo nel 2020, secondo i Registri tumori. Tra le principali cause di deterioramento, per questi pazienti, vi è anche la malnutrizione: la “malattia nella malattia” con cui convivono 33 milioni di oncologici in Europa. E tra i neoplastici che perdono peso corporeo, il 20-30% muore per le conseguenze dirette e indirette della malnutrizione.

Per approfondire il tema, trovare soluzioni, diffondere i più recenti studi clinici e le esperienze professionali, nasce un canale dedicato che verrà arricchito mensilmente con contenuti specialistici e interviste ad autorità nel campo della salute.

Il nuovo canale è un supplemento digitale mensile di Popular Science, storica rivista di scienza e tecnologia, famosa per aver dato voce ad alcune delle più autorevoli e brillanti menti di tutti i tempi, a partire da Charles Darwin fino a Thomas Edison, passando per Louis Pasteur.

Il supplemento sarà offerto gratuitamente a circa 50 mila esperti del settore grazie al contributo non condizionante di Baxter, azienda farmaceutica leader del settore. I professionisti della salute potranno accedere ai contenuti tramite il sito Internet www.popsci.it, nell’area dedicata ai canali specialistici, previa iscrizione a WelfareLink, con supporto di una newsletter mensile.

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Add LinkedinLinkedin Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

Lascia un commento

*