Scelta ecologica: “Choose” la bottiglia di carta riciclabile che nutre il terreno

Si chiama “Choose” ed è una bottiglia di carta usa e getta completamente biodegradabile. Niente plastica per lei, solo carta riciclata e sostanze in grado di ridurre l’acidità del terreno e fornire nutrienti. A realizzarla è stato il londinese James Longcroft, che sta raccogliendo finanziamenti sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo. Tutti i profitti – promette – andranno in beneficenza.

Choose
All’interno della bottiglia c’è un rivestimento impermeabile, sviluppato ad hoc. L’inventore non ne svela la composizione, ma assicura: “E’ completamente sostenibile, biodegradabile”, e contiene sostanze in grado di ridurre l’acidità del suolo e di fornire nutrienti agli ecosistemi idrici.

La bottiglia può essere riciclata, ma si decompone nel giro di tre settimane sia in discarica che in acqua: “Non importa dove andrà a finire, non farà danni all’ambiente”, evidenzia Longcroft nella descrizione del progetto. Il 100% degli utili, inoltre, andrà all’associazione di beneficenza Water For Africa. Obiettivo della raccolta fondi è arrivare a 25mila sterline; al momento le donazioni hanno superato quota 20mila.

Post correlati

Lascia un commento

*