Home » Medicina » Medtronic: ok FDA ad Accurian nel trattamento del dolore cronico

Medtronic: ok FDA ad Accurian nel trattamento del dolore cronico

Medtronic ha ricevuto l’autorizzazione della FDA per il suo sistema Accurian a radiofrequenza, progettato per trattare il dolore cronico attraverso una procedura minimamente invasiva. Il dispositivo utilizza onde radio per generare calore in grado di ‘bruciare’ piccole aree nervose per impedire loro di inviare segnali di dolore.
Lo strumento utilizza un software avanzato per controllare la quantità di energia erogata e la temperatura della procedura.

Secondo Medtronic, la piattaforma Accurian può eseguire procedure di ablazione a impulsi standard, utilizzando sonde RF raffreddate internamente per creare lesioni nervose di dimensioni e volumi controllate dall’operatore.
Il medico può infatti regolare ogni canale di produzione di onde radio in modo indipendente.

Medtronic ha ricevuto di recente l’approvazione della FDA e il marchio CE per il suo impianto di stimolazione del midollo spinale Intellis mirato alla cura del dolore intrattabile cronico. Il neurostimolatore registra anche l’attività e il movimento del paziente in modo che i medici possano monitorare l’efficacia del trattamento antidolorifico.

Tag

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Add LinkedinLinkedin Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

Lascia un commento

*