Home » Medicina » Vita di coppia: stress “rovina” sessualità delle neomamme

Vita di coppia: stress “rovina” sessualità delle neomamme

coppiaDopo la nascita di un bambino, tornare all’intimità di coppia è difficile e a volte insoddisfacente, soprattutto per le donne. Il motivo? Lo stress sperimentato quando si diventa per la prima volta madri. Questa evidenza emerge da una ricerca della Pennsylvania State University, pubblicata sulla rivista Sex Roles.

Lo studio 
Gli studiosi hanno esaminato i dati relativi a 169 coppie, a cui è stato chiesto a sei mesi della nascita del bambino  di valutare lo stress portato da questa nuova esperienza e, a un anno, di soffermarsi invece sulla soddisfazione sessuale. “Abbiamo scoperto che lo stress degli uomini come neo papà non ha avuto impatto sulla soddisfazione sessuale né dell’uomo né della donna, mentre lo stress legato alla genitorialità sperimentato dalle neo mamme influenza la soddisfazione sessuale di entrambi i partner” spiega Chelom E. Leavitt, autrice della ricerca.

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Add LinkedinLinkedin Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

Lascia un commento

*