Home » Medicina » Sarai un delinquente? Scoprirlo a 3 anni con un test

Sarai un delinquente? Scoprirlo a 3 anni con un test

Sapere quante probabilità ci sono di diventare un delinquente ed un peso per la società da grandi sarà possibile grazie ad un test d’intelligenza fatto a 3 anni. ad affermarlo è una ricerca internazionale pubblicata su Nature Human Behaviour, e destinata a far discutere, a cui hanno preso parte anche università britanniche, come il King’s College di Londra.

Il test
Gli scienziati hanno elaborato i dati di una ricerca compiuta su mille persone che sono state seguite dalla nascita fino ai 38 anni. E’ emerso che un quinto di loro era responsabile dell’81% di reati compiuti da tutto il campione, del 67% dei pagamenti di sussidi pubblici e di oltre la metà delle notti passate in ospedale. Risultati che sarebbero stati prevedibili con largo anticipo, secondo gli scienziati, guardando ai risultati del test di 45 minuti ai quali erano stati sottoposti a 3 anni: le persone coi maggiori problemi in società avevano ottenuto i punteggi più bassi. La valutazione compiuta in tenera età riguarda il quoziente di intelligenza, le capacità motorie, una serie di caratteristiche psicologiche, il tutto unito ad una analisi delle condizioni familiari.

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Add LinkedinLinkedin Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

Lascia un commento

*