Home » Medicina » Salute: i rapporti con i colleghi influenzano il benessere fisico

Salute: i rapporti con i colleghi influenzano il benessere fisico

lavoro ufficioQuando si dice “guadagnarci in salute”. Avere buoni rapporti con i propri colleghi di lavoro migliora e rafforza la salute fisica. A rivelarlo è uno studio pubblicato su Personality and Social Psychology Review.

“Quando il nostro team e l’organizzazione con cui abbiamo un impiego ci da’ un senso di appartenenza e di comunità a cui fare riferimento, siamo meno stanchi e stiamo globalmente meglio”, scrive Niklas Steffens, dell’Università del Queensland (Australia) e autore dello studio.

La ricerca ha esaminato i dati emersi da 58 studi condotti in 15 nazioni su 19.000 volontari. Le persone coinvolte nelle indagini svolgevano diverse professioni, inclusi specialisti della salute, addetti alle vendite, militari e impiegati vari. Di particolare importanza per la salute fisica appaiono le relazioni sociali ed umane che si formano nei luoghi di lavoro e che si rafforzano anche dopo il lavoro stesso.

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Add LinkedinLinkedin Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

Lascia un commento


*