Home » Medicina » Muoviti e ti dirò che personalità hai

Muoviti e ti dirò che personalità hai

personalitàIn base ai movimenti di una persona si può decifrare la sua personalità e quindi, potenzialmente, anche se questa è incline o meno a sviluppare disturbi mentali. A rivelarlo è una ricerca condotta tra Università di Exeter, Bristol, Federico II di Napoli e pubblicata sulla rivista della Royal Society Interface.

La ricerca
In pratica i ricercatori hanno tracciato le ”impronte digitali dei movimenti” di un individuo misurando parametri chiave come velocità o leggerezza o precisione e fluidità delle movenze. In questo modo gli scienziati hanno visto che le persone che condividono parecchie similitudini nel modo di muoversi, somigliano anche sul fronte dei comportamenti e, quindi, potenzialmente della personalità. Per di più queste persone che si muovono in modo simile risultano anche stare meglio insieme, insomma si relazionano e si coordinano meglio l’una con l’altra. Il futuro di questa ricerca, concludono gli autori, è che stabilendo l’impronta dei movimenti di una persona si potranno dedurre aspetti della sua personalità e quindi anche fare previsioni sulla sua salute mentale e sul suo rischio di soffrire di certi disturbi.

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Add LinkedinLinkedin Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

Lascia un commento


*