Home » Medicina » Lo stress fa ammalare di più

Lo stress fa ammalare di più

Lasciarsi scivolare le cose addosso allunga la vita e aiuta a star meglio. a rivelarle il legame diretto tra poco stress e minore rischio di ammalarsi a lungo termine è uno studio statunitense pubblicato su Psycological Science.

Lo studio
“La nostra ricerca mostra che le emozioni negative che persistono anche dopo piccole situazioni quotidiane stressanti hanno importanti implicazioni per la nostra salute fisica a lungo termine”, commenta Kate Leger, dell’Università della California a Irvine, una delle ricercatrici dello studio. Dunque, una gomma bucata di un’automobile o un brutto voto a scuola potrebbero avere un’influenza sul benessere della persona.

La ricerca ha portato a studiare le emozioni negative provate durante il giorno e quali eventi stressanti siano capitati. Le analisi dopo dieci anni hanno rivelato che la negatività in risposta al troppo stress è associata a un maggior numero di problemi di salute, tra cui malattie croniche, menomazioni funzionali e le difficoltà nelle attività quotidiane.

“Lo stress è comune nelle nostre vite quotidiane. Succede sul lavoro, succede a scuola, succede a casa e nelle nostre relazioni – dice Leger – La nostra ricerca mostra che la strategia di ‘lasciar perdere’ potrebbe essere vantaggiosa per la nostra salute fisica a lungo termine”.

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Add LinkedinLinkedin Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

Lascia un commento

*