Home » Biotecnologie » Google a caccia di idee contro le malattie del cuore

Google a caccia di idee contro le malattie del cuore

CoronarieUn’idea geniale per 50 milioni di dollari per la guarire le coronaropatie. Google e la American Hearth Association investiranno più di 46 milioni di euro in un singolo progetto per la ricerca contro i disturbi cardiaci. L’annuncio è stato dato ad Orlando durante il congresso dell’associazione, ed entro il prossimo giorno di San Valentino dovrebbe essere annunciata l’idea che verrà premiata con il finanziamento.

“Il requisito principale per ottenere i fondi è la creatività, vogliamo idee innovative che possano essere descritte in un singolo foglio di carta”, ha spiegato Andy Conrad amministratore delegato di Google Life Science, la branca della compagnia che si occupa di medicina. “Potrebbe vincere un cardiologo o un adolescente del Wisconsin che ha una idea geniale. Un budget così grande dovrebbe rimuovere gli ostacoli tipici del fare ricerca, dagli stop per mancanza di fondi alla perdita di ricercatori che trovano un lavoro migliore”.

Il vincitore dovrà formare un proprio team multidisciplinare di esperti e avrà a disposizione tutte le risorse di Google in termini di dati. Per l’American Heart Association, che contribuirà con metà della cifra e che è il principale finanziatore statunitense di progetti in campo cardiologico, si tratta dell’investimento maggiore mai fatto nella propria storia.

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Add LinkedinLinkedin Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

Lascia un commento


*