Home » Medicina » Covid-19: ufficiale scuole e università chiuse fino al 15 marzo

Covid-19: ufficiale scuole e università chiuse fino al 15 marzo

Il Governo conferma: scuole e atenei chiusi in tutta Italia da domani giovedì 5 fino al 15 marzo. A darne notizia è lo stesso ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. La misura è stata presa con un decreto in vigore da oggi e che sarà firmato entro questa sera dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

La decisione arriva dopo un lungo confronto con il comitato tecnico scientifico che già nella giornata di ieri aveva suggerito tale misura, insieme con la cessazione, per un mese, di tutti gli eventi sportivi. Come precisato in conferenza stampa dal presidente del Consiglio Conte, tale misura è volta al “contenimento diretto del virus o di ritardo della sua diffusione perché il sistema sanitario, per quanto efficiente e eccellente rischia di andare in sovraccarico”.

Allo studio, intanto, misure per consentire a un genitore di assentarsi dal lavoro durante la chiusura delle scuole per prendersi cura dei figli non ancora maggiorenni, come confermato dal viceministro all’Economia Laura Castelli.

https://www.facebook.com/palazzochigi.it/videos/3049068658456907/?t=12

Tag

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Add LinkedinLinkedin Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

Lascia un commento

*