Home » i-Tech » Cina: 1.000 robot ballano insieme. E’ record

Cina: 1.000 robot ballano insieme. E’ record

La Cina stabilisce un nuovo record per il World Guinness: più di 1.000 robot che tutti insieme hanno fatto gli stessi passi di danza. E’ accaduto a Guangzhou, nella provincia del Guangdong. I robot ‘Dobi’ della WL Intelligent Technology si sono esibiti in un ballo sincronizzato, perfettamente allineati.

Alcuni degli automi non sono però riusciti a completare le coreografie previste, cadendo a terra e sono stati esclusi dal conteggio finale di 1.069 robot, sufficiente però a infrangere il precedente record di 1.007 ‘ballerini robotici’, detenuto anch’esso da una società cinese, la Ever Win.

WL Tech ha organizzato l’evento da Guinness per mostrare le capacità di Dobi, un robot alto 47cm che costa circa 330 dollari, si muove grazie agli arti snodati con 17 giunture ed è in grado di parlare ed eseguire alcuni lavori semplici, oltre che ballare e fare Tai Chi. I 1.069 robot di Guangzhou erano coordinati da un computer centrale, ma Dobi è controllabile anche da un semplice smartphone Android o iOS.

Credit: Ken Wolter / Shutterstock.com

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Add LinkedinLinkedin Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

Lascia un commento

*