Home » Hi-Tech » Arrivano in casa Toshiba i nuovi notebook ultrasottili e leggeri

Arrivano in casa Toshiba i nuovi notebook ultrasottili e leggeri

Il nuovo Portégé X20W-D

È stato presentato come il notebook business 2-in-1 più sottile e leggero al mondo, il nuovo Portégé X20W-D di Toshiba, caratterizzato da cerniere che consentono una rotazione dello schermo a 360°, trasformandolo da portatile a tablet. Il tutto in uno spessore di 15,4 mm e con un peso di 1,1 kg.

“Il Portégé X20W-D è stato sviluppato proprio per offrire la migliore esperienza possibile a tutti i professionisti, dalle piccole e medie imprese fino alle large enterprise, in qualsiasi luogo si trovino”, ha dichiarato Maki Yamashita, Senior Vice President, PC & Solutions EMEA, Toshiba Europe GmbH. “Il nuovo arrivato nella famiglia Portégé rappresenta la combinazione perfetta di mobilità e affidabilità, offrendo agli utenti un livello di sicurezza avanzato e massima tranquillità”.

“Ciò che contraddistingue la serie X, con Portégé X20W, X30 e X40, sono la leggerezza del formato e la durata della batteria unite a tutte quelle caratteristiche di performance, affidabilità e facilità di gestione”, ha precisato Massimo Airoli, Head B2B Sales&Marketing di Toshiba Italia.

Il computer, già disponibile in Italia, monta processori Intel® Core™ di 7a generazione e il nuovo sistema di raffreddamento Toshiba Hybrid Air, con una durata di batteria di oltre 16 ore e la tecnologia ‘step charge’, che garantisce 4 ore supplementari di utilizzo del dispositivo con una ricarica di 30 minuti.

I nuovi Portégé X30 e Tecra X40

La casa giapponese punta tutto sui dispositivi ultrasottili anche con i nuovi Portégé X30 e Tecra X40: “Il lancio di questi due nuovi notebook segna il nostro impegno nell’innovazione per i clienti business, creando prodotti che non rinunciano a prestazioni, connettività, funzionalità, durata della batteria o resistenza – ha spiegato Maki Yamashita – I Portégé X30 e Tecra X40 nascono dalla nostra tradizione ed esperienza nei dispositivi mobile che sono applicate a ogni fase del processo di sviluppo di
questi nuovi notebook, da design e produzione fino ai test di resistenza. Siamo certi che questi valori saranno concretamente dimostrati dall’esperienza professionale premium che i nuovi notebook offriranno agli utenti”.

Tutti e tre i nuovi arrivati in casa Toshiba garantiscono alti livelli di sicurezza e protezione, grazie anche al BIOS proprietario dell’azienda nipponica che elimina il rischio di interferenze da terze parti.

Il nuovo Tecra X40 da 14″ ha uno spessore di 16,9 mm e un peso di 1,25 kg, mentre il modello Portégé X30 da 13,3″ pesa 1,05 kg e ha uno spessore di 15,9 mm. Entrambi integrano schermi antiriflesso full Hd e la tastiera retroillumintata con tasti leggermente più allargati per un maggiore comfort. I due portatili saranno disponibili in Italia rispettivamente da maggio e giugno.

Di Michela Perrone

Tag

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Add LinkedinLinkedin Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

Lascia un commento

*