Home » i-Tech » Arrivano i ‘Samsung Glass’

Arrivano i ‘Samsung Glass’

id372558

Anche Samsung fa un grande passo in avanti nel settore dei gadget tecnologici da indossare, e si lancia all’inseguimento dei Google Glass. A Berlino, alla vigilia della manifestazione tecnologica Ifa, lancia i suoi ‘Gear Vr’, dei visori per la realtà virtuale realizzati in collaborazione conOculus, società recentemente acquistata da Facebook.

Un nuovo modo di “vedere”

 Il dispositivo, secondo Samsung permetterà ”un’esperienza completamente nuova di vivere i contenuti sui dispositivi mobili”. Samsung Gear Vr ”offre una esperienza visiva senza pari, grazie allo schermo Super Amoled Quad HD a 5,7 pollici del Galxy Note 4” spiega l’azienda coreana, che promette ”il miglior posto a teatro, sul palco” e per i videogiochi, per un’emozione video 3D a 360 gradi. Wireless, leggeri, morbidi e flessibili, bianchi (frost white), i Gear Vr possono contare su una selezione di contenuti ottimizzati per la realtà virtuale, film, giochi, video e contenuti educativi.

Come funzionano?

Samsung Gear VR per funzionare ha bisogno di un Galaxy Note 4 da inserire nella parte anteriore del visore, che a sua volta proietterà le immagini in realtà virtuale direttamente sul display del phablet coreano. L’esperienza visiva, a giudicare anche dalla video prova che abbiamo effettuato, sembra già restituire un senso di immersione praticamente totale, e per spiegare nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche del nuovo gadget di Samsung, vi lasciamo a seguire questa breve infografica riepilogativa. Samsung Gear VR sarà disponibile entro poche settimane a 199€ anche in Italia.

image_new

Tag

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Add LinkedinLinkedin Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

Lascia un commento

*