Dieta personalizzata nel trattamento del cancro

(Reuters Health) – Le diete su misura potrebbero un giorno svolgere un ruolo chiave nel trattamento del cancro, “affamando” i tumori di nutrienti chiave e persino aumentando l’efficacia di alcuni farmaci. È quanto emerge da una review degli stud.i condotta da ricercatori del Boston…

Leggi

Coronavirus: le nuove indicazioni Iss su mascherine e DPI

Arriva dall’Istituto superiore di sanità (Iss) il nuovo documento contenente le indicazioni per l’utilizzo di mascherine e di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI). Il documento di aggiornamento sull’uso delle protezioni dell’Iss è stato approvato dal Comitato tecnico scientifico e dal ministero della Salute. Novità…

Leggi

SARS-CoV-2, studio pilota: i DPI funzionano

(Reuters Health) – Uno studio pilota condotto a Singapore ha riscontrato che i professionisti sanitari che trattavano pazienti infetti da SARS-CoV-2 non sembravano avere tracce del virus sui loro dispositivi di protezione individuale (DPI) quando uscivano dalle stanze dei pazienti. Per valutare la sicurezza…

Leggi

GSK Italia in campo con #AiutiamogliEroi

Un milione di euro è la somma che di GSK Pharma ha donato alla Protezione Civile e sarà impiegata per allestire unità di terapia intensiva, acquisire macchinari, fornire dispositivi di protezione individuale e ogni altro aiuto necessario sul fronte dell’epidemia. Contemporaneamente l’azienda ha dato…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Popular Science Italia © 2024