Come distinguiamo il giorno dalla notte

Tutto ruota intorno a tre tipi di cellule. Per distinguere il giorno dalla notte si attivano tre diverse tipologie di cellule che si trovano nell’occhio e che aiutano il cervello in questo compito. Lo rileva una ricerca guidata dal Salk Institute for Biological Studies,…

Leggi

Pranzo di Natale: il segreto per non abbuffarsi

Mangiare meno sotto le feste si può! Come? Giocando con la ‘sazietà sensoriale specifica’, un fenomeno legato all’appetito che viene facilmente manipolato dalla varietà di cibo disponibile. In sostanza: se ci sono poche pietanze, ci si annoia. Se ce ne sono molte si ottiene…

Leggi

Influenza: la prima non si scorda mai

Il primo incontro/scontro con l’influenza non si dimentica più e anzi serve per le volte future. Quanto una persona riesca a contrastarla con successo dipende, infatti, non solo dalla capacità del virus di cambiare con la stagione, ma anche dal ceppo con cui si…

Leggi

Diabete tipo 2: occhio agli alimenti ultra-elaborati

(Reuters Health) – Le persone che mangiano molti alimenti ultra-elaborati hanno maggiori probabilità di sviluppare il diabete rispetto a coloro le cui diete contengono più alimenti non processati, secondo quanto emerge da uno studio condotto dall’Università di Parigi. Gli alimenti fortemente lavorati sono spesso…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Popular Science Italia © 2024